La nostra storia

La Società Girotti Luca s.r.l. nasce nel 2012 dalla volontà del Geom. Luca Girotti di intraprendere autonomamente l’attività che ha imparato presso la ditta del padre. Grazie a ciò, ha maturato ad oggi un’esperienza di oltre vent’anni nel campo della lattoneria. Un lavoro antico, quello del lattoniere, che ha saputo apprezzare ed assaporare sin da piccolo, seguendo l’amatissimo papà Loredano e ancor prima il nonno Paolo Girotti, che aveva iniziato lavorando la lamiera per produrre le pentole in rame (paioli per la polenta) e la riparazione delle stesse.

La nostra sede

Nel 2019 si è trasferita nella sede attuale, situata sempre nella zona Industriale-Artigianale di Adria nella provincia di Rovigo, in via dell’Artigianato n. 24. 

L’immobile è stato ampliato per garantire maggiori servizi e un magazzino idoneo a soddisfare le esigenze dei tutti i ns. clienti (privati, imprese edili ed enti pubblici locali). La Girotti Luca s.r.l. ha realizzato direttamente la copertura e il rivestimento della parte nuova dell’immobile con pannelli coibentati.

Le attrezzature

Possiede l’ attrezzatura e i macchinari idonei per la produzione diretta delle grondaie e di tutta le lattonerie in genere, che poi provvede ad installare autonomamente o a vendere ad altri lattonieri posatori.

Presse piegatrici

Linea taglio e profila per grecate

Linea taglio e profila per grecate in funzione

Piattaforme aeree

Dispone di due piattaforme aeree che raggiungono un’ altezza fino a 19 metri e una piattaforma completa di jib con sbraccio di 12 metri, con la quale si può raggiungere un’ altezza massima di 24 metri. L’utilizzo di queste macchine consente di ottimizzare le modalità e i tempi di posa dei materiali, con un notevole risparmio dei costi. Sono disponibili anche per il noleggio con o senza operatore.

The Skin Academy

Aggiornamento professionale THE SKIN ACADEMY presso Mazzonetto Spa 

.maggiori informazioni.

TARGA COMMEMORATIVA GIROTTI LOREDANO E GENTILE

In una targa commemorativa una storia di lavoro e di tradizione artigiana.

Installazione targa commemorativa presso il capannone di via Dante Alighieri a Bottrighe di Adria, sede degli storici “stagnini”, così erano chiamati un tempo i lattonieri. Iniziativa promossa da Luca Girotti, figlio di Loredano e nipote di Gentile.

Inaugurazione nuova sede

– 21 SETTEMBRE 2019 –